//
reading :
EVENTS, PRESS, TAPE ART, | Expo

ASSASSIN’S CREED ART (R )EVOLUTION

//

ASSASSIN’S CREED ART (R )EVOLUTION

AL WOW Museo del Fumetto di Milano – Viale Campania 12, Milano
NO CURVES @ WOW Comic Museum - Milan
INAUGURAZIONE martedì 2 ottobre ore 17.30 – fino al 23 ottobre

Saranno presenti i curatori e gli organizzatori di Ubisoft
con gli artisti Samuele Arcangioli, Massimo Giuntoli, NoCurves tape art

Milano, 28 settembre 2012. Dopo il successo dell’apertura alMuseo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano giovedì scorso e la prima settimana di mostra che ha totalizzato più di 2000 visitatori, dal 2 al 23 ottobre, presso il WOW Museo del Fumetto di Milano, si apre la sezione Comics e Grafica di Assassin’s Creed per creare un circuito nel capoluogo lombardo, integrando per il pubblico la visione del museo temporaneo di Assassin’s Creed che si espanderà per la città. Inoltre al WOW sarà particolarmente preziosa come sede in quanto sarà presente anche un estratto dal Codice di Altaïr insieme a opere d’arte contemporanee, in aggiunta alle bellissime tavole giapponesi, a quelle di Ascendance, di Embers e di The Fall, video e trailer.

Chicche dell’esposizione al Museo del Fumetto -a cura sempre di D.Ferrari-R.Hofmann-L.Traini unitamente al team italiano di Ubisoft- saranno: il Codice di Altaïr in versione inedita e in parte pubblicato sul catalogo edito da Skira, tre ritratti su tavola realizzati da Samuele Arcangioli, il Tributo ad Ezio Auditore realizzato dall’artista No Curves, una videoelaborazione di Massimo Giuntoli e venti opere selezionate dal contest artistico lanciato da Musea ed E-Ludo sul sito www.acartrevolution.com.

Gli autori italiani, sotto i 35 anni di età, che hanno ricevuto la prestigiosa nominations, sono:

Alessandro Campana, Alessandro Nocella, Cristina Menghi, Enrica Fastuca, Erica Rossi, Francesca Resta, Francesco Delrio, Irene Di Donato, Luigi Patti del Piraino Li Castri, Marco Prearsi, Maria Laura Sanapo, Mario Privitera, Martina Gallo, Martina Isernia, Paolo Mappelli, Riccardo Rubegni, Riccardo Zoppello, Stefano Accinelli, Teo Manetti, Valeria Favoccia.

Il museo temporaneo e gli eventi hanno il patrocinio di importanti università e accademie italiane in primo piano nelle ricerche e nei piani di studio verso l’importanza culturale e professionale del medium videoludico.

DOWNLOAD COMUNICATO STAMPA
//
per foto, materiali e video: www.acartrevolution.com/stampa

Discussion

Comments are closed.

Follow me on Twitter